Al via la nuova edizione del Premio Nazionale Chistian Campanelli per valorizzare chi si impegna a garantire la sicurezza sulle strade

Riparte la nuova edizione del Premio Nazionale Christian Campanelli, organizzato dalla Life – Associazione Sicurezza Stradale, presieduta da Daniele Campanelli, con la partnership della Banca Monte Pruno.

Il Premio Nazionale Christian Campanelli si pone l’obiettivo di valorizzare l’operato di chi si impegna a garantire la sicurezza sulle strade, contribuendo alla riduzione delle vittime da incidenti stradali.

Al via la nuova edizione del Premio Nazionale Christian Campanelli

Il Premio, giunto alla sua settima edizione, è dedicato alla memoria di Christian Campanelli, giovane giornalista prematuramente scomparso in seguito ad un incidente stradale.

Come ogni anno, l’appuntamento è finalizzato a dare concretezza al forte impegno profuso dalla Life, in collaborazione con la Banca Monte Pruno, a tutela della sicurezza delle strade e, quindi, della vita umana, dando il giusto riconoscimento a chi, in silenzio, compie interventi in grado di salvare vite umane.

L’edizione 2018 prevede 5 categorie:

  1. PREMIO D’ORO
  2. PREMIO D’ARGENTO BANCA MONTE PRUNO (riservato esclusivamente alla Provincia di Salerno)
  3. PREMIO D’ARGENTO ENTI
  4. PREMIO D’ARGENTO COMUNICAZIONE (riservato a: tv, giornali, web, testate giornalistiche, uffici stampa, ecc.)
  5. PREMIO D’ARGENTO CIVICO (riservato alle singole persone, non militari, che si sono distinte nella sicurezza stradale in ambito nazionale).

La settima edizione, pertanto, è riservata agli eventi accaduti nel periodo che va dal 1 febbraio 2017 al 31 gennaio 2018.

Nella precedente edizione sono stati assegnati i seguenti riconoscimenti: Premio D’Oro all’Appuntato Scelto Francesco Di Biase della Compagnia Carabinieri di Cerignola; il Premio civili a FAENZA PER TE; il Premio Case Automobilistiche a BMW ITALIA; il Premio Speciale al dott. Giuseppe Bisogno, Direttore Servizi Polizia Stradale; il Premio d’Argento Provincia di Salerno alla Sottosezione Polizia Stradale di Sala Consilina; il Premio Enti al Comune di Mantova; il Premio Giornalistico a Elena Carbonari di RAI ISORADIO.

Le segnalazioni di nominativi che si sono prodigati nel salvataggio di vite umane lungo le strade o di chi ha effettuato investimenti a favore della sicurezza stradale potranno essere inviate, al vaglio della giuria, attraverso:

Per altre informazioni è possibile contattare la Life – Associazione Sicurezza Stradale ai seguenti contatti: 347.3238611 oppure lifesicurezzastradale@gmail.com, mentre al seguente link è possibile scaricare il bando del premio
http://www.bccmontepruno.it/news/2018/05-30.pdf

Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *