“Gestore delle crisi d’impresa”: il tema del corso di perfezionamento organizzato dall’ODCEC di Sala Consilina

“Gestore delle crisi d’impresa”è il tema del corso di perfezionamento organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina con lo scopo di offrire l’opportunità ai partecipanti di potersi iscrivere nell’elenco dei gestori della crisi degli Organismi di Composizione delle crisi da sovraindebitamento.

Il corso avrà una durata di 40 ore ed è suddiviso in 5 moduli e le lezioni si terranno a Teggiano presso la sede dell’Ordine in Via Largo S.S. Pietà nei giorni 25 e 28 giugno e 2 – 5 – 9 luglio 2018 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Il Corso, rivolto ai dottori commercialisti, intende fornire le nozioni tecnico pratiche e gli strumenti operativi per i professionisti impegnati quali componenti dell’organismo di composizione nella procedura prevista dalla legge 27.01.2012 numero 3. La norma, che ha esteso la possibilità di esperire la procedura della esdebitazione anche ai casi esclusi da procedure concorsuali e quindi a quei debitori persone fisiche consumatori, impone l’assistenza di un organismo tecnico che supporti il richiedente la procedura in tutte le fasi della stessa, dalla attestazione sulla fallibilità del piano, alla liquidazione finale.

Gli incontri formativi affronteranno le distinte fasi della procedura para concorsuale, non tralasciando i punti di contatto con le altre procedure previste dalla legge nonchè gli aspetti di rilevanza penale. Il costo del corso è di € 180 fino a 10 iscritti, la quota scende a 150 euro se il numero dei partecipanti sarà superiore a 10. E’ previsto il riconoscimento di 40 crediti formativi. Per iscrizioni e informazioni è possibile inviare una email all’indrizzo: adrmedsrl@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *