A.S.D Danza e Ginnastica Kodokan: dopo gli applausi al PalaZingaro, atlete valdianesi in gara a Lucca e Rimini

Continuano senza sosta le attività dell’A.S.D Danza e Ginnastica Kodokan.

Nei giorni scorsi presso il PalaZingaro di Sala Consilina si è svolto il tradizionale saggio di fine d’anno; due serate caratterizzate dalle spettacolari esibizioni delle giovani ginnaste, e dalle forti emozioni trasmesse al folto pubblico presente.

KODOKAN DANZA E GINNASTICA

“Quest’anno il saggio è stato particolarmente apprezzato da tutti -conferma la professoressa Rosaria Bruno, alla guida dell’A.S.D. Danza e Ginnastica Kodokan- e le nostre ginnaste sono state bellissime e bravissime. I commenti sono stati molto positivi anche per le coreografie e per le scenografie, curate nei minimi particolari”. Insomma davvero un lavoro certosino dietro alla preparazione del saggio che ha voluto portare alla ribalta un tema di grande attualità: l’importanza di salvaguardare l’ambiente e la natura che ci circonda.

0c9c5162-2576-45a1-bb37-5a21d219cd19

“Una necessità -sottolinea Rosaria Bruno- che abbiamo voluto portare sotto i riflettori attraverso lo sport ed in particolare, ovviamente, attraverso la ginnastica, con diverse rappresentazioni davvero curate alla perfezione”. Ma le attività delle giovani atlete del Kodokan non sono certo concluse con il saggio, anzi tutt’altro.

6d36e5c9-757f-4e3f-ab22-4ad53cb46aab

Le agoniste e le pre agoniste saranno impegnate questo fine settimana a Lucca per le Finali Nazionali di Ginnastica Ritmica. A seguire la partenza per Rimini, dove dal 22 giugno al 1° luglio è in programma “Ginnastica in Festa”. “L’appuntamento di Rimini è un grande evento agonistico -evidenzia Rosaria Bruno- in assoluto tra quelli con il maggior numero di atleti partecipanti: e il Kodokan sarà anche quest’anno protagonista con quasi 30 bambine dal Vallo di Diano”.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *