Polla: 25° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Paolo Longo: 3 giorni di eventi di preghiera e riflessione

In occasione del 25° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Don Paolo Longo, la Parrocchia Santi Pietro ap. e Benedetto di Polla organizza una serie di eventi , di preghiera, di incontri e riflessioni.

  • Domenica 24 giugno , alle ore 19.00 presso il centro sociale “Don Bosco” si svolgerà l’incontro di presentazione dell’esortazione apostolica di Papa Francesco “Gaudate et Exsultate” : papa Francesco spiega la chiamata di Dio nella vita di ogni giorno, dalla famiglia al lavoro , dal rapporto tra i coniugi a quello tra genitori e figli. “ Mi piace vedere la santità nel popolo di Dio paziente : nei genitori che crescono con tanto amore i loro figli, negli uomini e donne che lavorano per portare a casa il pane, nei malati, nelle religiose che continuano a sorridere. Quello che vorrei ricordare con questa esortazione è la chiamata alla santità che il Signore fa a ciascuno di noi, quella chiamata che rivolge anche a te : Siate santi perché io sono santo “il malumore non è segno di santità : caccia la malinconia dal tuo cuore .”

Ne discuteranno Don Paolo Longo  parroco della parrochia Santi Pietro ap. e Benedetto di Polla,  Rocco Giuliano sindaco di Polla ,  Carmine Pinto docente UNISA, Geppino D’Amico giornalista, Antonio Manzo direttore del La Città, mons. Antonio De Luca vescovo della diocesi di Teggiano Policastro,  mons. Giuseppe Giudice vescovo della diocesi di Nocera Sarno;

  • Lunedì 25 giugno, alle ore 20.30 ci sarà una veglia di preghiera con le confessioni ;
  • Martedì 26 giugno, alle ore 18.00 la concelebrazione eucaristica di ringraziamento presieduta dal vescovo mons. Antonio De Luca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *