Grandi risultati e prestigiosi riconoscimenti per il comune di Camerota

Ambito riconoscimento delle 5 Vele di Legambiente consegnato a Roma al sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta, che in conferenza stampa, afferma, tra l’altro, quanto segue:” Camerota è tra le località più belle d’Italia, ed è una delle mete preferite dai turisti, situata nel Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e grazie a Legambiente da oggi è più facile raggiungerla, anche per l’arrivo del “Frecciarossa”. Giorni senza dubbio importanti, dopo un lungo periodo di lavoro, appena conclusi dall’Amministrazione comunale di Camerota, ma premiato da riconoscimenti di rilievo e traguardi ambiziosi al fine di promuovere il territorio. Intanto parte della squadra di “Terradamare”, presenziava alla conferenza stampa di presentazione del “Frecciarossa” nel Cilento. Da quest’anno il treno ad alta velocità ferma alla stazione di Centola-Palinuro-Marina di Camerota. Un traguardo importante raggiunto grazie al lavoro sinergico portato avanti dalle Amministrazioni.

cala bianca marina di camerotaLa prima passeggera a scendere dal treno, è stata una bimba di Lentiscosa. Alla cerimonia del Frecciarossa era presente il Vice Sindaco, Francesco Calicchio e i Consiglieri D’Alessandro, Cammarano, Reda e Iannuzzi.

Dalle Vele al Frecciarossa passando per il pozzo di Licusati. Con delibera di Giunta della Regione Campania sono state approvate e finanziate, dopo l’incontro con i vertici del Consac, le proposte di variante agli interventi già previsti per l’emergenza idrica 2017. Scopo principale del Pozzo è fornire risorsa idropotabile integrativa a favore di Camerota capoluogo, frazioni Lentiscosa e Licusati, nonché zone limitrofe,  soprattutto nel periodo estivo. E per concludere Marina di Camerota è stata al centro dell’attenzione per la conferenza stampa di presentazione del film ‘Passpartù – Operazione doppiozero, presso il Villaggio Turistico ‘Blue Marine’, alla quale ha preso parte il Sindaco di Camerota, Scarpitta, che ha voluto ringraziare il cast e la produzione per aver scelto Camerota che sarà protagonista delle scene finali della pellicola.

Il cast, composto da attori di rilievo nazionale, ma anche da giovani promesse del cinema italiano, vede come produttore Alfonso Santaniello e come regista Lucio Bastolla. Alcune scene sono state girate presso l’Area Marina Protetta degli Infreschi grazie al supporto dell’Assessore all’Amp, Teresa Esposito, e dei barcaioli della Coop Cilento Mare. Altre, invece, all’interno del Villaggio Blue Marine e presso lo stabilimento balneare Playa el Flamingo.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *