“Comuni Ricicloni”: Caggiano, Caselle in Pittari e Roccadaspide al top della classifica regionale

Caggiano primo Comune riciclone della provincia di Salerno. Si è tenuta a Roma, la 25esima edizione dei “Comuni ricicloni”. Si tratta di una iniziativa di Legambiente Onlus che premia comunità locali, amministratori e cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti urbani.

“Tra i comuni sotto i 5000 abitanti della Regione Campania, CAGGIANO risulta al 1^ posto nella classifica in base alla produzione pro capite di rifiuto secco residuo”, come si legge sulla pagina Caggiano. 

Ottimi risultati anche per Caselle in Pittari e Roccadaspide. Quest’ultimo paese con il 75,2% di raccolta differenziata ha conquistato il primo posto a livello regionale nella speciale classifica di Legambiente dei Comuni Ricicloni, le realtà virtuose del Belpaese che hanno a cuore l’ambiente e lo dimostrano ogni giorno con azioni concrete, a partire da una puntuale e meticolosa gestione dei rifiuti. Roccadaspide si è classificato primo tra i comuni Campani tra i 5mila e i 10 mila abitanti per la raccolta differenziata nel 2017.

La cerimonia si è svolta nella Capitale alla presenza, tra gli altri, del Ministro dell’Ambiente, il Generale Sergio Costa.

“È un motivo di grande soddisfazione e di orgoglio – afferma il sindaco, Gabriele Iuliano – vedere la città di Roccadaspide premiata in una cerimonia nazionale molto bella, che si è tenuta a Roma presso il salone degli eventi di piazza di Spagna, con la presenza dei rappresentanti dei comuni d’Italia più virtuosi, di numerosi deputati e senatori della Repubblica, oltre che del ministro dell’ambiente Costa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *