Teggiano, tentato furto di rotoballe di fieno in Via Buco Vecchio. Indaga la Polizia Municipale

Tentato furto di rotoballe di fieno nella notte in Via Buco Vecchio a Teggiano. Ignoti hanno tentato il furto spostando i pesanti comuli di fieno dai terreni circostanti fin sulla strada, in tre punti di Via Buco Vecchio.

Evidente il tentativo di posizionare i cumuli sull’arteria stradale per poi rimuoverli, caricandoli probabilmente su qualche apposito camion. Ma qualcosa è andato storto, e i ladri si sono dati alla fuga: forse per paura di essere scoperti.

rotoballe fieno teggiano furto

Sul posto gli Agenti della Polizia Municipale dei Teggiano, che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili. Inedita, almeno nel territorio valdianese, la tipologia del tentato furto: le rotoballe di fieno tornano spesso sotto i riflettori della cronaca nel periodo estivo a causa di incendi sviluppati nei depositi o nei capannoni adibiti a custodirli provvisoriamente. Ma mai prima, almeno nel salernitano, si è sentito parlare di furto o tentato furto: non fosse altro perché lo spostamento delle rotoballe di fieno e il successivo caricamento su appositi mezzi richiede un considerevole sforzo da parte di più persone. In questo caso, oltre allo sforzo e quindi al danno, anche le beffa, visto che ladri per qualche motivo hanno dovuto abbandonare il maltolto sul ciglio della strada.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *