Ciclismo: Trofeo Tanagro Baby, i Giovanissimi pedalano verso l’estate. A San Pietro al Tanagro vince la voglia di stare insieme

Una bella giornata d’inizio estate fatta apposta per salire in sella ad una bicicletta e lasciarsi andare. I sorrisi dei bambini e dei loro familiari, poi, hanno reso l’atmosfera ancora più gradevole. La terza edizione del trofeo Tanagro Baby Memorial Raimondo Stabile è stata anzitutto una salutare pagina di svago per i piccoli corridori che hanno affollato le strade di San Pietro al Tanagro. La manifestazione sportiva, organizzata dall’A.S.D. Ciclo Team Tanagro con la collaborazione dell’amministrazione comunale, della Pro Loco e del nucleo di Protezione civile operativo nel centro valdianese, ha richiamato dodici formazioni giovanili da quattro regioni d’Italia (Campania, Basilicata, Lazio e Veneto) per un totale di circa 75 iscritti. Un esaustivo riepilogo dei risultati della corsa, riservata agli atleti ed alle atlete di età compresa tra i 7 ed i 12 anni, nelle righe che seguono. Il Team Cesaro Falasca ha monopolizzato le prime tre prove in programma, centrando il bersaglio con Stefano Minichino (classe G1), Roberta Cesaro (G2) ed Antonio Conte (G3). Per la società casertana anche il primato nella classifica a squadre. Epilogo allo sprint nella categoria G4 e successo per Marco Marzano (Mary J Sweet Angel), già protagonista nel mese di maggio al trofeo Cycle Fevian. Doppietta della D’Aniello Cycling Wear nelle ultime due gare: Luigi Pio Coppola si è imposto per distacco nella classe G5; Mario Rosario D’Aniello ha fatto valere il suo spunto veloce nella categoria G6.

Giunge così al capolinea una stagione intensa e gratificante per l’associazione presieduta da Arsenio Parrella, che ha mantenuto fede al proposito di coniugare la già consolidata attività amatoriale e cicloturistica con un impegno capillare a sostegno dei più giovani, seguiti dagli istruttori e dai tecnici della Tanagro Bike School. Di soddisfazione in soddisfazione, il Ciclo Team Tanagro si appresta a celebrare in autunno il suo quinto compleanno. L’occasione più propizia per continuare a guardare avanti, verso la prossima vittoria.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *