La struttura della guardia medica di Auletta con diverse irregolarità: il blitz dei Nas. Controlli anche in tre studi dentistici del territorio

 

Blitz del Nas di Salerno nei locali delle guardie mediche, in studi odontoiatrici e in diverse attività di ristorazione in tutto il territorio provinciale. Controlli dei militari in tre studi dentistici a Salerno, in zona Torrione e zona Porto dove sono stati sequestrati medicinali scaduti, mentre in un altro, con annesso laboratorio odontotecnico nella zona di via Irno, è finita sotto sequestro penale tutta la struttura di 180 metri quadrati con apparati radiografici ed arredi, perché il tutto non era autorizzato. Durante una serie di verifiche notturne alla guardia medica di Auletta i militari hanno riscontrato umidità alle pareti, arredi logori, fili elettrici fuori traccia, assenza di servizi igienici e di lavabo dedicati al personale sanitario di turno.

Nel settore alimentare invece, a Salerno, i carabinieri del Nas hanno sequestrato trenta chili di prodotti ittici e dolciari, senza tracciabilità e hanno chiuso un deposito esterno di circa venti metri quadrati in un ristorante in zona porto, a causa delle gravi criticità e non conformità igienico – sanitarie e strutturali.

A Mercatello, in un’attività di ristorazione, sono stati sequestrati circa venticinque chili di prodotti alimentari (dolciumi, pasta e verdure), per i quali il titolare non ha fornito la documentazione che ne stabilisse la tracciabilità. Sospesa anche un’attività di fruttivendolo per gravi criticità e non conformità igienico – sanitarie e strutturali rilevate negli ambienti ispezionati. I controlli dei militari hanno riguardato anche la provincia. I carabinieri a Capaccio hanno chiuso un’azienda agricola, rilevate gravi criticità e non conformità igienico – sanitarie e strutturali in diversi ambienti dell’attività. A Maiori, in un bar ristorante sono stati sequestrati sessanta chili di carne, pesce e vegetali non tracciati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *