Golfo di Policastro, martedì 10 luglio 2018 a Casa Stella il “Doroty Dream Day” per Dorotea Di Sia

Il ricordo di Dorotea Di Sia, i ricordi espressi attraverso ogni forma d’arte saranno il filo conduttore della 4^ edizione del Doroty Dream Day. L’evento, organizzato dalla famiglia e dagli amici di Maria Dorotea Di Sia, morta a soli 25 anni in un incidente stradale nel maggio 2014, in collaborazione con il Comune di San Giovanni e Piro e con il patrocinio della Provincia di Salerno si svolgerà martedì 10 luglio 2018, giorno del 30°compleanno di Doroty, esclusivamente a Casa Stella, in località Onofrio, a 2 chilometri da San Giovanni a Piro. Si partirà alle h.10 con il musicista Andrea Lucisano che riproporrà “La danza delle farfalle”, evento ludico-filosofico sul senso della vita e le nuove generazioni. Al termine, decine di farfalle verranno liberate nell’aria dai bambini di varie scuole del comprensorio.

doroty_1 (1)
Alle h.15 in programma visite guidate all’interno di Casa Stella, la casa dei ricordi di Dorotea che punta a diventare nel futuro prossimo la Casa degli Artisti del Golfo di Policastro, per i ragazzi dell’istituto comprensivo “Teodoro Gaza” di San Giovanni a Piro e  le associazioni sportive, culturali e musicali. Nell’ampio giardino che affaccia sul Golfo di Policastro, alle h.17 si terrà il convegno intitolato “La Luce di Maria Dorotea: Paesaggio e Meraviglia”. Ad introdurre sarà Donato Di Sia, padre di Doroty, con gli interventi dei sindaci di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, e Santa Marina, Giovanni Fortunato, del consigliere della Provincia di Salerno Pasquale Sorrentino, di Maria Rosaria Vitiello, giornalista e consigliere politico del Presidente della Provincia di Salerno per la sicurezza stradale, del dirigente dell’IC “Teodoro Gaza” Corrado Limongi e del presidente di Legambiente Campania Maria Teresa Imparato.

locandina doroty

Seguirà un recital con brani interpretati da Rebecca Brandi e Violetta Paradiso. Poi tanta musica dal vivo e, infine, la premiazione del contest fotografico legato al Doroty Dream Day. A tal proposito, c’è ancora tempo per iscriversi gratuitamente. Il tema di quest’anno è “I ricordi”; una foto, un ricordo. I concorrenti dovranno raccontare, attraverso la fotografia, ciò che questo tema ispira: un luogo di rifugio, di pensiero, di relax, di fantasia o di evasione.  La partecipazione è aperta a tutti gli amanti della fotografia, non professionisti, e senza limiti d’età. Ciascun partecipante potrà inviare, entro e non oltre le h.12 di domenica 8 luglio 2018, una sola immagine tramite e-mail all’indirizzo:doroty-dream@hotmail.com.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *