Consorzio Piano Sociale S10, Pessolano shock: “Revisore dei Conti, sindaci mercanti hanno già deciso tutto”

“Ti sembra di parlare non con dei colleghi sindaci, ma con dei mercanti: cosa serve fare avvisi pubblici se già è tutto deciso, se tutto è stato già sancito?”.

Attraverso i microfoni di Italia 2 Tv lo sfogo e le accuse del primo cittadino di Auletta Pietro Pessolano si abbattono sul neonato Consorzio Piano di Zona S10, il cui CDA è stato eletto dal PD valdianese lo scorso mese di maggio. Con il voto favorevole dello stesso Pessolano, che però due mesi dopo sferra un attacco durissimo alla nuova struttura consortile e ai colleghi primi cittadini.

PIETRO PESSOLANO

Secondo il sindaco di Auletta, nell’accordo chiuso dal PD e che ha portato all’elezione del nuovo CDA, sarebbero comprese anche figure professionali che poco hanno a che vedere con il Consiglio d’Amministrazione. In particolare Pessolano si riferisce al Revisore dei Conti, incarico per il quale era stato pubblicato lo scorso 29 Giugno un Avviso Pubblico per la manifestazione di Interesse da parte dello stesso Consorzio Piano di Zona, scaduto alle 12:00 di lunedì 9 luglio. L’avviso, che si riferisce alle annualità 2018-2019 e 2020, per Pessolano sarebbe inutile, e secondo il primo cittadino di Auletta era stato già deciso a chi affidare l’incarico. “Ho avuto conferma da un collega sindaco -attacca Pessolano -che nel pacchetto del CDA era compreso anche il Revisore dei Conti. Sono arrabbiato non come sindaco ma come cittadino, perché queste cose fanno male alla comunità. E non me la prendo con il professionista designato, che può anche essere una vittima -conclude Pessolano- ma con il sistema politico-partitico”.

Questo al momento l’Organigramma del Consorzio Piano Sociale di Zona S10: presidente dell’Assemblea Maria Antonietta Aquino (San Rufo), vice presidente Marianna Citera (Sanza). Presidente del CDA Francesco Cavallone (Sala Consilina), membri del CDA Giuseppe Comuniello (Padula), Michele Caggiano (Pertosa), Gianfranco Russo (Sassano) e Sergio Annunziata (Atena Lucana).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *