Incredibile: una ragazza di Sala Consilina sabato sul palco del Circo Massimo di Roma con Roger Waters dei Pink Floyd

Un sogno che si realizza e di certo una esperienza unica nella vita: salire sul palco insieme al mitico Roger Waters, bassista e cantante dei Pink Floyd, per danzare e cantare davanti a decine di migliaia di persone lo storico inno “we don’t need no education” di “Another Brick in the Wall”.

1

A vivere questa entusiasmante esperienza una giovane ragazza di Sala Consilina, Carlotta Maucioni, insieme a tredici allieve ed allievi del Liceo “Walter Gropius” di Potenza, che condivideranno l’anelito di Roger Waters alla LIBERTÀ e alla RESISTENZA danzando la coreografia di “Another Brick in the Wall”, in occasione della tappa romana al Circo Massimo dell’Us and Them tour, in programma sabato 14 luglio.

carletta maucioni

Grazie alla tenacia di Carlo Maucioni, fondatore di CYMBALINE – storico fan club italiano dei Pink Floyd e grazie, soprattutto, all’intercessione di Azzurra Caccetta, danzatrice e attrice protagonista dei cortometraggi ‘The Last Refugee’ e ‘Wait For Her’ tratti da ‘Is This The Life We Really Want?’, il recente album di Roger Waters, le alunne e gli alunni del Gropius di Potenza si apprestano a vivere un’esperienza unica e straordinaria sul palco del Circo Massimo, davanti a 40.000 spettatori e accanto a Roger Waters, autore di capolavori immortali come ‘The Dark Side of the Moon’, ‘Wish You Were Here’, ‘Animals’, ‘The Wall’.

2

Lorena Cignarale, Debora Di Bello, Nicole Faraone, Lorenza Gallo, Pierpaolo Lorato, Teresa Malinconico, Angela Marino, Carlotta Maucioni, Stefania Mennonna, Francesco Pastore, Martina Perrone, Paola Santangelo – con le riserve Floriana Amodio e Mattia Gigliano – entreranno nel backstage del Circo Massimo alle ore 16 del 14 luglio; mezz’ora dopo vivranno la prima grande emozione salendo sull’immenso palco del “Us and Them” show per il soundcheck di “Another Brick in the Wall” accanto a tutti i musicisti. Poi attenderanno dietro le quinte il momento in cui saliranno sul palco per danzare e cantare davanti a decine di migliaia di persone lo storico inno “we don’t need no education”. Inizialmente indosseranno la tuta arancione dei prigionieri di Guantànamo che toglieranno durante l’esibizione mostrando la t-shirt con la parola RESIST, lo slogan dell’ultima creazione artistica di Roger Waters.

4

Il grande artista ha personalmente esaminato ed accettato la candidatura del Liceo Gropius di Potenza, regalando ai suoi alunni un’esperienza intellettuale ed artistica che rimarrà indelebile nei loro ricordi. Ed in particolare in quelli di Carlotta Maucioni, che è di Sala Consilina e frequenta la scuola di Potenza. Carlotta aveva avuto già modo di incontrare Roger Waters in occasione del concerto di Milano dello scorso 17 aprile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *