L’impianto sportivo Cappuccini a Sala Consilina in condizioni di abbandono. Gallo: “La gara per i lavori è andata deserta”

Versano in pessime condizioni i campetti sportivi del Polo Cappuccini a Sala Consilina. Quelli che per qualche anno sono stati punto di ritrovo per gli amanti dello sport, ad oggi sono campetti in disuso e abbandono. Impianto elettrico e pali per l’illuminazione abbattuti, pavimentazione rovinata, reti di recinzione inesistenti… queste alcune delle lamentele di cittadini che vorrebbero rivedere in funzione l’impianto polisportivo di località Cappuccini. La gara per i lavori di sistemazione dell’impianto, scadeva lo scorso 27 aprile ma il bando è andato deserto. Per questo motivo, assicura il consigliere comunale Elena Gallo, stiamo preparando una nuova gara d’appalto per i lavori, una rimodulazione che permetta alle ditte di partecipare e portare a termine in breve tempo i lavori”.

CAMPETTO

I  lavori di ammodernamento dei due campetti, quello da tennis e quello polivalente, rientrano in un bando affidato alla Centrale Unica di Committenza della Comunità Montana Vallo di Diano, e prevedono lavori di adeguamento e copertura dell’impianto polivalente, la ripavimentazione, il rifacimento dell’impianto elettrico i cui pali sono caduti sotto il peso della neve, e la predisposizione dell’impianto di riscaldamento. Saranno inoltre messi a norma i locali spogliatoi e la medicheria. Il tutto per un importo di finanziamento che supera i 400mila euro di mutuo e che il Comune di Sala Consilina ha ottenuto partecipando all’iniziativa “Sport Missione Comune 2017. “Siamo certi che con la prossima gara riusciremo ad affidare i lavori – continua il consigliere Gallo. E’ nell’interesse di questa amministrazione ridare splendore agli impianti della località Cappuccini. E’ pur vero che ad oggi non ci sono pervenute richieste di utilizzo da parte di amanti dello sport, nemmeno per il campo da tennis, e se non abbiamo provveduto a sistemare il sistemabile è perché non vogliano spendere soldi per interventi che saranno messi a punto dalla ditta che si aggiudicherà l’appalto”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *