Padula, grande partecipazione all’edizione 2018 di Scorci di Padula. Trionfa il pittore calabrese Ercole Fortebraccio

Si conferma il successo di Scorci di Padula, il Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea organizzato dal Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 con lo scopo di promuovere e divulgare l’arte della pittura.

Anche la 9^ edizione ha richiamato nel centro storico di Padula tanti artisti, impegnati a ritrarre dal vivo i diversi angoli del paese. In questa edizione 2018 sono stati 23 i pittori presenti, provenienti da varie regioni del Sud.

scorci di padula

L’evento è stato organizzato come sempre dal sodalizio padulese presieduto da Felice Tierno, in partnership con La Banca Monte Pruno, con la Tubifor e con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padula e della Comunità Montana Vallo di Diano.  In questa edizione sono stati sette i premi assegnati: il “Premio Città di Padula-Assessorato alla Cultura” di 250 euro, è stato vinto dalla giovane pittrice Michela Vitale di Padula, mentre il “Premio Comunità Montana Vallo di Diano”, sempre da 250 euro, è stato vinto da un altro giovane pittore di Atena Lucana, Francesco Josè Camerota. Al pittore calabrese di Mormanno Rocco Regina è andato il “Premio Tubifor”, da 250 euro, mentre l’esperto artista Salvatore Damiano di Caposele, in provincia di Avellino, si è aggiudicato l’ambito Premio “Banca Monte Pruno”, da 350 euro.  I premi messi in palio dal Circolo Carlo Alberto, sono andati ad Emanuele Sabatino di S. Rufo, che si è aggiudicato il terzo posto ed un premio di 150 euro, e al pittore avellinese di Serino, Giuseppe Pelosi, che è salito sul secondo gradino del podio vincendo 250 euro.

ercole fortebraccio vincitore scorci di padula 2018 PRIMO CLASSIFICATO SCORCI DI PADULA

A trionfare nell’edizione 2018 di Scorci di Padula, aggiudicandosi il primo posto ed un premio di 400 euro, è stato Ercole Fortebraccio, proveniente dalla Calabria e precisamente da Vibo Valentia. Grande soddisfazione per la partecipazione e la riuscita dell’evento è stata espressa dal Presidente Felice Tierno e dagli amministratori dell’antico e storico Sodalizio padulese, che sono già al lavoro per l’edizione del prossimo anno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *