Scuola, assegnate le sedi per i neo dirigenti scolastici immessi in ruolo

Sono 18 i nuovi presidi assunti nelle scuole di Salerno e provincia, ma vediamo nel vallo di diano e dintorni quali saranno i cambiamenti per alcuni istituti: all’Istituto comprensivo di Sala Consilina, “G.Camera”  la nuova  preside designata è Ermelinda Rocciolo, già vice preside del comprensivo Vicinanza di Salerno, mentre Paola Sabbatino guiderà il comprensivo di Polla.  Antonella Vairo, invece, dirigerà l’istituto “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, già vicaria presso l’alberghiero di Castelnuovo Cilento,  ai comprensivi di San Gregorio Magno e Oliveto Citra sono arrivate: Angela Cambri e  Lucia Marino e a quello di Sicignano Maria Ida Chiumiento. Tra le altre nomine alle superiori spunta quella di Giuseppina Maddaloni che guiderà l’Istituto superiore “Confalonieri” di Campagna, all’istituto comprensivo di Albanella  Antonella Maria D’Angelo e a Campagna Paola Vigogna.

Intanto, diamo, anche, un rapido sguardo al calendario scolastico diramato dalla soprintendenza regionale campana per l’anno scolastico 2018/2019. Dunque la scuola inizierà entro il 15 settembre: il primo ponte sarà quello dei Santi e andrà da giovedì 1 novembre fino alla domenica 4.  Le vacanze di Natale invece inizieranno il 24 dicembre e termineranno il 6 gennaio, mentre per Carnevale gli studenti saranno a casa da sabato 2 marzo  fino a mercoledì 6. Per  le festività della Santa Pasqua, si prevede,  la chiusura delle scuole  dal 18 al 25 aprile, mentre l’ultimo giorno di lezione è stato fissato per l’8 giugno.

Il calendario ufficiale, valido per ogni scuola di ordine e grado, dalla materna fino alle superiori, sarà poi soggetto a modifiche da parte di ogni istituto scolastico, con decisione unanime del collegio docenti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *