Teggiano, folla e applausi per la Principessa Costanza. Ecco i momenti più spettacolari, si replica fino al 13 agosto

È iniziata con successo a Teggiano “Alla Tavola della Principessa Costanza”, la kermesse regina dell’estate campana organizzata dalla Pro Loco Teggiano e che vede come principale sponsor la Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania.

L’evento ha visto un vero e proprio bagno di folla sabato 11 agosto, nella giornata di apertura. Si replica domenica 12 e lunedì 13 agosto.  L’appuntamento imperdibile, fino a lunedì 13 agosto, è alle ore 17.30 in Piazza San Cono per l’inizio degli spettacoli. Alle 18:00 il Corteo Storico partirà dal Castello Macchiaroli per raggiungere l’Antico Seggio. Alle 19:00 la rievocazione del Consiglio Comunale del 1480, ed a seguire gli spettacoli in onore della Principessa Costanza. Alle 20:00 l’inizio dell’Itinerario nel Centro Storico e l’Apertura delle Taverne. Al Corteo Storico partecipa una delegazione della Banca del Cilento, guidata dalla vicepresidente Rosa Lefante.

PRINCIPESSA COSTANZA 2018

Nel 1480 Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano, sposò Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, il grande Duca di Urbino. Dopo le nozze, i Principi si recarono in visita a Diano (l’odierna Teggiano), dove per l’occasione l’intero feudo organizzò grandiosi festeggiamenti in loro onore: da qui lo spunto per “Alla Tavola della Principessa Costanza”, kermesse che la Pro Loco Teggiano ha reso negli anni la regina dell’Estate Campana, con il supporto del Comune di Teggiano e della Regione Campania. Sponsor principale dell’evento è la Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania.  L’appuntamento imperdibile, da oggi e fino a lunedì 13 agosto, è alle ore 17.30 in Piazza San Cono per l’inizio degli spettacoli. Alle 18:00 il Corteo Storico partirà dal Castello Macchiaroli per raggiungere l’Antico Seggio. Alle 19:00 la rievocazione del Consiglio Comunale del 1480, ed a seguire gli spettacoli in onore della Principessa Costanza. Alle 20:00 l’inizio dell’Itinerario nel Centro Storico e l’Apertura delle Taverne.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *