Alla Tavola della Principessa Costanza, un pubblico manifesto per ringraziare i protagonisti della straordinaria 25^ edizione

Un pubblico manifesto, affisso in queste ore a Teggiano, ringrazia quanti hanno concorso a rendere straordinaria la 25^ edizione de Alla Tavola della Principessa Costanza.

È l’iniziativa del Presidente Biagio Matera che, a nome del Consiglio di Amministrazione, vuole in questo modo manifestare la gratitudine della Pro Loco Teggiano a chi, seppure in modalità diverse, ha contribuito al successo della manifestazione.

BIAGIO MATERA PRESIDENTE PRO LOCO TEGGIANO

“Alla Tavola della Principessa Costanza”, la Festa Medioevale che dall’11 al 13 agosto impone Teggiano e il Vallo di Diano al centro dell’interesse regionale e nazionale –si legge sul manifesto- ha festeggiato il traguardo dei 25 anni con una edizione indimenticabile, che ha battuto ogni record di presenze, di gradimento e di incassi. Unanimi sono stati i giudizi lusinghieri del pubblico, giunto da ogni parte.

MANIFESTO RINGRAZIAMENTO PRINCIPESSA COSTANZA 2018

Il presidente Biagio Matera si dice poi estremamente soddisfatto per l’attenzione mediatica riservata alla kermesse e alla Principessa Costanza. Un grande successo, indiscutibilmente dovuto al coinvolgimento popolare: Uomini e donne di tutte le età –prosegue il manifesto- sono stati capaci di riscoprire le nostre migliori tradizioni e costumi, stimolando la curiosità prima del Teggianese e poi dei turisti verso la conoscenza della nostra storia e delle nostre tradizioni. La nostra manifestazione svolge sempre più il ruolo di vetrina eccellente dell’intero territorio, della bellezza di luoghi, storia e cultura, e rappresenta un’occasione privilegiata di promozione e di crescita. Abbiamo un patrimonio straordinario, che dobbiamo sforzarci di valorizzare per attrarre sempre di più un turismo che oggi è stimolato dalle ricchezze artistiche, storiche, architettoniche e, soprattutto, dalle tradizioni. Sono sicuro –afferma il presidente della Pro Loco- che, insieme, possiamo garantire una crescita al nostro territorio ed un futuro migliore ai nostri figli”.

PRINCIPESSA COSTANZA 2 2018 PRINCIPESSA COSTANZA SECONDA GIORNATA 1

 Di qui i ringraziamenti a quanti hanno preso parte alla kermesse dedicata a Costanza: “Esprimo un sincero e profondo ringraziamento per l’impegno profuso –continua il presidente Matera- innanzitutto al Consiglio di Amministrazione della Pro Loco, ai tanti volontari che rappresentano la colonna portante della manifestazione, alla cittadinanza tutta, al Sindaco e all’Amministrazione Comunale per il proficuo lavoro svolto, in piena sinergia con la nostra associazione. 

CONFERENZA STAMPA COSTANZA TEGGIANO (1)

Un grazie particolare va poi alla Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, motore trainante della manifestazione, e a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla sua riuscita. Grazie alla Regione Campania, a SCABEC, all’Ente Parco Nazionale del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni, alla Diocesi di Teggiano – Policastro, alle Maestre Pie Filippini, all’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto”, alla Cooperativa “PARADOSIS”, alla Stazione dei Carabinieri, alla Polizia Municipale, a tutte le Forze dell’Ordine, all’Associazione Carabinieri in congedo, ai volontari che hanno organizzato e animato le Taverne con tanta passione ed impegno”. 

PRINCIPESSA COSTANZA 2018

Il manifesto non dimentica tutti i giovani che hanno collaborato in modalità diverse, i responsabili dell’organizzazione del Corteo, degli spettacoli e degli antichi mestieri, gli sbandieratori e i musici, il gruppo delle Tamburine, i volontari del Servizio Civile, e i ragazzi della logistica. Un sentito grazie è rivolto anche a chi in questi 25 anni ha sponsorizzato l’evento, collaborando e contribuendo alla crescita della manifestazione“Un pensiero –conclude il presidente della Pro Loco Teggiano- va a chi ha creduto in questa festa, ed oggi non è più tra noi. Grazie a tutti, e appuntamento alla prossima edizione”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *