Abbattimento ex Ragioneria a Sant’Arsenio. “Sì Cambia”denuncia: “Errata gestione dei tempi ha causato rinvio delle lezioni e disagi”

Il gruppo consiliare “Sì Cambia” di Sant’Arsenio, attraverso una nota stampa, esprime “il proprio dissenso sulla gestione dei tempi di abbattimento dell’ala sud ex Ragioneria avvenuto a due giorni dall’inizio delle attività didattiche con il conseguente ed inevitabile rinvio delle lezioni, rinvio comunicato poche ore prima dell’apertura. Prendiamo le distanze, si legge ancora nella nota stampa del gruppo di opposizione consiliare, da questo modo superficiale di fare le cose poco rispettoso degli organi scolastici, degli alunni e dei genitori, e che crea disagio alle famiglie e complicazioni alla programmazione scolastica di un intero anno nonché alle autolinee che si occupano del trasporto degli alunni degli istituti superiori. Non avendo questi ultimi ricevuto opportuno preavviso, sono costretti a percorrere strade alternative interne e strette con la mancanza di indicazione del percorso da seguire e delle modalità ed i tempi di sosta. Assoluta mancanza di programmazione che qualora ci fosse stata risulterebbe quantomeno inefficace e improvvisata. Perché cominciare i lavori due giorni prima dell’inizio della scuola? E soprattutto, come si poteva solo ipotizzare di risolvere un lavoro di tale portata in soli due giorni?A questo punto non resta che augurarci che le lezioni possano riprendere regolarmente nei tempi preannunciati, senza ulteriori disagi e nella massima sicurezza. E ci auguriamo che anche i lavori possano proseguire visto il ricorso in itinere presso la Corte di Stato che interessa la gara di appalto dei lavori di ricostruzione e che potrebbe bloccare il tutto”.

IMG-20180911-WA0004

Inoltre il gruppo “Sì Cambia” con un manifesto pubblico denuncia anche lo stato in cui versano le strutture sportive del paese.

“Quattro palestre comunali e nessuna disponibile. Che programmazione!”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *