MS Giacomo, al via da sabato 15 settembre gli eventi del progetto Cacio & Comunanza. Weekend con Giosi Cincotti, Pino Aprile e Casa Surace

È stato presentato presso l’aula consiliare del Comune di Monte San Giacomo il progetto “Cacio&Comunanza”, che rappresenta un nuovo step dell’esperienza e delle attività dell’Associazione Grotta Briganti e Cacio, ispirate da sempre alla conoscenza della storia, delle tradizioni e dei prodotti tipici locali.

Cacio&Comunanza prevede una serie di eventi che, a partire da sabato 15 settembre, avranno luogo in diverse location tra le quali la suggestiva Grotta di Vallicelli sul Monte Cervati.

grotta briganti e cacio 2 grotta briganti e cacio 3

Alla Conferenza stampa oltre al sindaco Raffaele Accetta e al presidente dell’Associazione Carmine Lisa, hanno preso parte tra gli altri lo storico Antonio Tortorella, il maestro Giosi Cincotti, e l’attore e regista teatrale Gennaro Cuomo, tutti coinvolti nel progetto. Due gli eventi che vedranno protagonisti Giosi Cincotti, a partire dal concerto in duo con Francesca Rondinella “InCanto, suoni e suggestioni sulla via del Monte” di sabato 15 settembre che, presso la Villa Comunale di Monte San Giacomo, darà ufficialmente il via al progetto.

grotta briganti e cacio

Domenica 16 settembre sul Monte Cervati, invece, tra i protagonisti ci saranno il giornalista e scrittore Pino Aprile e anche i ragazzi di Casa Surace. Il 29 settembre è invece in programma la rappresentazione “Uno Dio, Uno Re!” frutto della collaborazione tra lo storico Antonio Tortorella, il regista ed attore Gennaro Cuomo e il musicista di origini pollesi Giosi Cincotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *