Palermo e Padula insieme per prevenire la corruzione: Leoluca Orlando concede il patrocinio al progetto

Il Comune di Palermo ha ufficialmente concesso il patrocinio al progetto “Prevenzione della corruzione – testimonianze – da Joe Petrosino ai giorni nostri”, nato da un protocollo d’intesa tra Comune di Padula e Prefettura di Salerno che ha coinvolto per due anni gli studenti del Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula.

Un nuovo ed importante tassello si aggiunge, dunque, al percorso formativo, attivato dal Comune di Padula, che ha fatto conoscere ai ragazzi storie e testimonianze di chi oggi, sull’esempio di Joe Petrosino, combatte in prima linea e con coraggio la mafia.

Nella nota, a firma del sindaco Leoluca Orlando, si ritiene “il progetto meritevole di apprezzamento” ed avrà inizio ufficialmente la collaborazione tra i due Comuni.

“Ringraziamo il sindaco di Palermo per l’attestato di stima e fiducia – hanno dichiarato il sindaco Paolo Imparato e l’assessore alla Cultura Filomena Chiappardo – Ora le comunità di Padula e Palermo saranno ancora più legate nel nome di Joe Petrosino e il suo messaggio continuerà ad essere trasmesso ai giovani in due luoghi simbolo della vita del famoso poliziotto. Continuiamo a dare grande centralità ai contenuti narrati nella Casa Museo, dove aspettiamo il sindaco Orlando e rappresentanti dell’Amministrazione di Palermo”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *