Strategia delle Aree Interne, al via alla fase esecutiva: ecco chi gestirà i 18 milioni di euro destinati al Vallo di Diano

Un incontro svoltosi presso l’Aula Consiliare della Comunità Montana Vallo di Diano, presso la Certosa di Padula, ha dato ufficialmente il via alla fase esecutiva della Strategia delle Aree Interne del Vallo di Diano.

Nei giorni scorsi la Giunta della Regione Campania, su proposta del Governatore Vincenzo De Luca e dell’Assessore al Turismo Corrado Matera aveva approvato in via definitiva il documento strategico di sviluppo dell’Area Interna del Vallo Di Diano, che prevede la realizzazione di interventi nei settori del Turismo, dell’Istruzione, della Salute, dei Trasporti e dell’Agricoltura.

comunità montana strategia aree interne comunità montana strategia aree interne 2

Il finanziamento è di 17 milioni e 700mila euro, dei quali 3,5 milioni circa sono Statali, ed il resto invece è stato messo a disposizione dalla Regione Campania. Uno step fondamentale e atteso da molto tempo, che è stato salutato con soddisfazione dal Partenariato Istituzionale e Locale riunito per l’occasione a Padula.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *