Sassano, il 23 settembre intitolazione del campetto di Varco a Nicola, Giovanni, Daniele, Luigi e Michele

41705165_1109632515876741_5401860550923649024_n“Non muore mai chi vive nel cuore di chi resta” ed è proprio così per gli amici di Luigi e Daniele Paciello, di Nicola e Giovanni Femminella, i quattro angeli della strage di Sassano che persero la vita il 28 settembre del 2014 in un tragico incidente stradale nella frazione di Silla e di Michele Pinto giovane di Varco Notar Ercole scomparso anche lui prematuramente.

Gli amici di questi ragazzi, infatti, riunendosi in un’associazione no profit chiamata “Smile”, hanno ristrutturato con le loro forze i campetti adiacenti la parrocchia del “Cuore Immacolato di Maria” a Sassano e li hanno intitolati ai cinque giovani scomparsi.

L’inaugurazione dei campetti, infatti, si terrà alle ore 16:00 domenica 23 settembre alla presenza, tra gli altri, del Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro Mons. Antonio De Luca, di don Carmine Tropiano e del Sindaco Tommaso Pellegrino oltre che alla presenza dei familiari e degli amici di Luigi, Daniele, Michele, Nicola e Giovanni.

Amicizia e spirito di unione è stato il collante di tutte le iniziative messe in campo dall’Associazione “Smile” che non ha mai perso di vista il suo obiettivo: creare qualcosa che ricordasse i quattro amici attraverso una passione in comune, il calcio. Da qui la riqualificazione del campetto di Varco Notar Ercole. Subito dopo la cerimonia inaugurale ci sarà un breve torneo di calcetto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *