Teggiano, questa sera l’atteso Concerto de Lo Stato Sociale: in Piazza San Cono lo show del gruppo rivelazione dell’anno

Tutto pronto a Teggiano per l’atteso appuntamento musicale con il Concerto de Lo Stato Sociale.  Questa sera si attende il pubblico delle grandi occasioni in Piazza San Cono per lo show del gruppo rivelazione di quest’anno, che si preannuncia ricco di sorprese e di contenuti inediti.

Un viaggio musicale che si preannuncia ricco di emozioni, nel quale non mancheranno le prime canzoni della propria produzione fino ad arrivare agli ultimi grandi successi come “Una vita in vacanza” e “Facile”. L’evento inaugura il progetto DON (Dianum oppidum opulentum ac nobile), che proseguirà per diversi mesi con altri importanti eventi, per concludersi nel mese di maggio 2019.

LO STATO SOCIALE

La sua finalità è promuovere la storia, la cultura, il patrimonio artistico, le produzioni tipiche e le tradizioni locali di Teggiano. Il variegato cartellone di appuntamenti comprende concerti musicali, mostre di pittura, presentazioni di libri, eventi a sfondo medievale, degustazione di prodotti enogastronomici e visite guidate nel borgo medioevale, ai musei ed alle chiese di Teggiano. Il progetto DON è cofinanziato dal POC Campania 2014-2020, linea strategica 2.4, rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura.

Lo Stato Sociale è un gruppo musicale italiano nato nel 2009, formato da tre DJ di Radiocittà Fujiko di Bologna: Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi e Alberto Guidetti. Nel 2011 la formazione viene ampliata a quintetto con l’ingresso di Enrico Roberto e Francesco Draicchio. Nel 2018 la band partecipa al Festival di Sanremo aggiudicandosi il 2º posto con la canzone Una vita in vacanza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *