Alberi di tiglio pericolosi sulla SR94 ad Auletta: Christian Addesso scrive a Prefetto e Provincia di Salerno

WhatsApp Image 2018-09-24 at 07.53.32Il presidente del Comitato “Ponte Nuovo” di Auletta, Christian Addesso con una lettera inviata tra gli altri, al Prefetto di Salerno, al Presidente della Provincia di Salerno e al sindaco di Auletta, denuncia “lo stato di totale abbandono delle piante di tiglio poste ai margini della strada SR 94/A di competenza della Provincia di Salerno,dal km 2+500 al km 3+000”. Addesso racconta che nei giorni scorsi si è evitato per puro caso un incidente: “un pullman, scrive, i che era diretto ad Auletta centro, per evitare i rami delle piante di tiglio che sporgevano sulla carreggiata, si è sposato nella corsia opposta,andando contromano rischiando di causare un incidente stradale con la vettura che si trovava dinanzi a me”.

Episodi come questo, sono accaduti diverse volte, e ad oggi non sono stati effettuati gli interventi di potatura delle piante su elencate, nè tantomeno sono stati presi dei provvedimenti urgenti in quanto dette piante sono proprio vicine al margine della strada e senza un apposito guardrail, che possa evitare un incidente stradale in caso di impatto con le suddette piante. Da precisare che l’ultimo intervento di potatura sulle piante, scrive Addesso, è stato effettuato all’incirca nell’anno 2009, e che quindi, dopo oltre 9 anni,senza nessun intervento,versano in condizioni davvero pietose e precarie.

 Il Presidente del Comitato “Ponte Nuovo” chiede di “porre in essere degli interventi urgenti di potatura delle piante di tiglio su elencate,in modo da evitare episodi gravi. La strada, aggiunge, è quotidianamente percorsa da tutte le persone dirette ad Auletta,dirette alle Grotte di Pertosa/Auletta Patrimonio Unesco,e da tutte le persone dirette allo svincolo autostradale della Basentana, quindi ad elevato indice di traffico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *