Nonna Adele compie 102 anni: la Padulese Doc festeggiata a Grosseto ma ricordata con affetto dai suoi compaesani

Un traguardo davvero da record quello raggiunto da Adele Petrillo che lo scorso 21 settembre ha festeggiato 102 anni. La signora Adele appena ventenne è convolata a nozze con Luigi D’Acunto con il quale ha avuto ben sei figli. Questo importante traguardo la signora Adele l’ha festeggiato a Grosseto, dove si è trasferita da circa 10 anni, ma tutti la ricordano a Padula dove viene chiamata “Lilina” ed in tanti ricordano che la nonnina ha vissuto prima in località “Croce” e poi negli ultimi anni in località “Tempa” a Padula.

Nella foto postata dalla pagina facebook “Padula in fotografia” condivisa poi sul gruppo “Padula nel Mondo, Passato e Presente” , la signora Adele è ritratta con il figlio Carmine D’Acunto dinanzi ad una bella torta preparata per rendere onore ai suoi 102 anni. La vita della nonnina padulese non è stata semplice: è rimasta vedova a 41anni, crescendo con enormi sacrifici i suoi 6 figli. Ora vive a Grossetto circondata dall’affetto dei suoi cari e di tanti nipotini.

Anche il quotiano “Il Tirreno” ha dedicato uno spazio a nonna Adele, alla quale anche la redazione di Italia2 Tv porge i più affettuosi auguri!

Notizia letta 447 volte

Potrebbe piacerti anche ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>