A Sala Consilina piazza sold out per il concerto di Arisa. La famiglia Polito ritira il premio Città di Sala Consilina

arisa 2 arisa 3

La piazza di Sala Consilina sold out per il concerto di Arisa che ha chiuso i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Michele Arcangelo. Un concerto attesissimo quello della cantante dalle origini lucane i cui fans avevano riempito la centralissima piazza Umberto I già dalle prime ore del pomeriggio per non perdersi l’ultima tappa dell’Arisa Summer Tour 2018. Ma il concerto di Arisa è stato preceduto da un altro importante avvenimento per la comunità salese, ovvero la consegna del Premio Città di Sala Consilina.

premio città di sala consilina polito's

L’edizione 2018 ha visto la consegna del premio al Maestro Enzo Polito e a tutta la famiglia Polito, famiglia che da generazioni ormai  ha fatto della musica una ragione di vita, affermandosi a livello internazionale. Da Ciccio Polito, ricordato ieri sera con un grande applauso, fino a sua moglie Giannina, salita sul palco insieme ai suoi figli Enzo, Roberto e Gianfranco, e poi i nipoti, anch’essi musicisti, Francesco e Beppe, quest’ultimo anche membro di Casa Surace, e per finire la più piccola di casa, la nipotina Ilaria.

 

arisa arisa 3

A consegnare il premio alla famiglia Polito il sindaco Francesco Cavallone che, visibilmente emozionato, ha detto di “essere fiero di poter premiare questa famiglia che con la sua musica, il suo talento e la sua umiltà, porta in alto il nome di Sala Consilina a livello internazionale”. Il maestro Enzo Polito ha poi raccontato quanto grande sia l’amore per la musica ma anche per la sua terra: “Siamo salesi, ha affermato, e seppure giriamo il mondo, le nostre case sono qui e soprattutto qui c’è l’inimitabile cucina di mamma Giannina”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#