Anche il Vallo di Diano presente ad Assisi per festeggiare il patrono d’Italia: quest’anno la Campania dona l’olio per la lampada votiva

Anche il Vallo di Diano e numerosi rappresentati dei comuni cilentani presenti ad Assisi per le celebrazioni in onore di San Francesco d’Assisi. Quest’anno, inoltre dopo 20 anni, tocca proprio alla Regione Campania, in rappresentanza di tutte le regioni italiane a donare, il prossimo 4 ottobre, l’olio che alimenta la lampada che arde sulla tomba di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia.

guarcio biscotti43119630_10217395977842588_2019581080998248448_nGià dalla giornata di oggi, hanno partecipato alle cerimonie che precedono le solenni celebrazioni di domani, rappresentanti della Diocesi di Teggiano Policastro, guidati dal Vescovo Mons. Antonio De Luca. Tra le delegazioni presenti in rappresentanza dei comuni valdianesi: quella di Sant’Arsenio, composta dal vice sindaco, Rosario Capozzolo, dal consigliere comunale Luigi Biscotti e dal parroco, don Angelo Fiasco, la delegazione del Comune di Buonabitacolo, è guidata dal sindaco Giancarlo Guercio, anche quella del comune di Sala Consilina ha visto in prima linea, il sindaco, Francesco Cavallone. Presente, tra gli altri, anche don elia Guercio, parroco di Serre. Numerosi anche i fedeli partiti da Polla insieme al parroco, don Paolo Longo, alla volta di Assisi per rendere omaggio a San Francesco.

97E709DD-8548-4AB9-BEE0-8199093D0752

Presenti anche tra il sindaco di Torraca, Domenico Bianco, il Sindaco di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, quello di Centola, Carmelo Stanziola e d il sindaco di Sapri,Antonio Gentile.

Alle celebrazioni di domani, 4 ottobre, saranno presenti anche il sindaco di Padula, Paolo Imparato insieme agli assessore, Polito ed il consigliere comunale, Tardugno.

sindaciGli amministratori del Vallo di Diano, oggi insieme a tutti gli altri sindaci della Regione Campania, sono stati accolti insieme al sindaco di Napoli Luigi De Magistris  e al Governatore della Campania Vincenzo De Luca dal sindaco di Assisi, Stefania Proietti. assisi 1

Proprio domani, nella corso della  celebrazione eucaristica del 4 ottobre, nella Basilica Superiore di San Francesco, presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe, con tutti i Vescovi campani. Sarà presente anche il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte che dopo la Santa Messa e l’accensione della Lampada Votiva al Santo, parlerà alla Nazione dalla loggia del Sacro Convento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *