Sassano, a Varco Notar Ercole Santa Messa per le Forze dell’Ordine alla presenza di don Franco Facchini

4fa2eedb-a112-4bee-8a8f-f4f897fd264b

Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 1 ottobre, presso il Santuario mariano di Varco Notar Ercole a Sassano, una Celebrazione Eucaristica per affidare tutte le Forze dell’Ordine e le autorità civili alla protezione del Cuore Immacolato di Maria.

Una Santa Messa semplice, ma allo stesso tempo sentita è stata celebrata da don Franco Facchini, cappellano militare della Legione Carabinieri Campania e concelebrata dal parroco del Santuario Mariano don Carmine Tropiano.

La certezza è che il Signore è sempre affianco di ciascuno di noi, delle nostre famiglie, di noi che siamo chiamati nelle varie Forze di Polizia ad operare in favore della collettività, della libertà e della sicurezza – ha detto don Franco nell’omelia –  Come Madre Teresa di Gesù Bambino ci ha insegnato,  noi dobbiamo vivere la via dell’umiltà, dobbiamo riuscire ad essere i bambini di Gesù, il bambino del Signore che viene da lui coccolato e custodito”.

Alla cerimonia religiosa hanno partecipato tra gli altri, il Capitano della Compagnia Carabinieri Davide Acquaviva, il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sala Consilina Gaetano Ragano, il Maresciallo della Stazione di Sassano, Antonio Sirsi, oltre che i vari rappresentanti dell’Arma e i comandanti delle Stazioni Carabinieri del territorio. Erano presenti anche l’Ispettore Capo della Polizia Stradale della Sottosezione di Sala Consilina Rufino Tortora, il Comandante della Guardia di Finanza di Sala Consilina, il Luogotenente Giuseppe Iannarelli, l’Amministrazione Comunale di Sassano nella persona del Vice Sindaco Antonio D’Amato, l’Amministrazione di Monte San Giacomo con il Sindaco Raffaele Accetta e l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Bellosguardo presieduta dal maresciallo Ireneo Scardino. Presente anche la vicepresidente della Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania Rosa Lefante.

e650fb02-eb9e-453d-8d11-31768d90308c 66163eba-cccd-49ba-b871-196b3851fd2a

Nell’occasione sono stati ricordati tutti i militari che hanno perso la propria vita nel compiere il proprio lavoro al servizio degli altri e chi purtroppo è andato via troppo presto. Un pensiero è andato al carabiniere Vittorio Cerbone in servizio a Salerno ed originario di Teggiano, alla cerimonia religiosa infatti erano presenti anche i familiari del militare.
c06e5774-33d1-4183-a336-ef9dd60b2c84 bd24cf8d-03a1-46a3-aed6-44edbb2cf2b0

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *