Salerno: dalla Banca Monte Pruno un appuntamento di alta formazione in partnership con LA.P.E.C.

Un’interessante collaborazione che vede la Banca Monte Pruno, al fianco di LA.P.E.C., Laboratorio Permanente Esami e Controesami e Giusto Processo – Sezione di Salerno, con il supporto di altri importanti partners, come l’Ordine degli Avvocati di Salerno, la Scuola Superiore della Magistratura, darà vita ad un appuntamento formativo di grande rilevanza culturale. L’incontro di studio rientra nel percorso che il LA.P.E.C. sta svolgendo da anni; si tratta, infatti, di un’associazione senza scopo di lucro costituita da Avvocati, Magistrati ed Accademici che studiano la migliore interpretazione degli istituti del processo penale. Il 12 e 13 ottobre p.v., infatti, presso il Palazzo della Provincia di Salerno, Sala Bottiglieri, avrà luogo una due giorni dedicata ad un Convegno nazionale dal titolo “Strategia, tecnica e deontologia nel mutato sistema delle impugnazioni”.

monte pruno

L’inizio dei lavori è previsto per venerdì 12 ottobre, alle 15:30, con i saluti del Presidente della Corte di Appello di Salerno Dott.ssa Iside Russo, del Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Salerno Dott. Leonida Primicerio, delPresidente dell’Ordine degli Avvocati di Salerno Avv. Americo Montera, del Vice-Presidente LAPEC Nazionale Avv. Elisabetta Guidi Randazzo, del Presidente del Tribunale di Salerno Dott. Giovanni Pentagallo, del Procuratore F. F. della Repubblica di Salerno Dott. Luca Masini, del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese. Successivamente, seguiranno interventi tecnici moderati dal Responsabile LA.P.E.C. – sezione di Salerno Avv. Giovanni Sofia.

Sabato 13, invece, dalle ore 9:15, si proseguirà con la proiezione del film B.A.R.D e la tavola rotonda “La riforma delle impugnazioni penali tra filosofia e prassi giurisprudenziale” moderata dal Presidente della Corte di Appello di Salerno Dott.ssa Iside Russo, dove interverranno, tra gli altri, il Primo Presidente Emerito della Corte di Cassazione Dott. Giovanni Canzio, il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Salerno Dott. Leonida Primicerio. Alle ore 13 è in programma la conclusione dei lavori. Sono in corso di riconoscimento, altresì, da parte del COA, 7 crediti formativi di cui 3 per deontologia.

L’elenco completo degli interventi e gli altri dettagli organizzativi sono indicati in calce alla locandina, scaricabile al seguente link:
http://www.bccmontepruno.it/news/2018/10-05.pdf

Gli argomenti trattati – ha dichiarato Responsabile LA.P.E.C. – sezione di Salerno Avv. Giovanni Sofia – sono di grandissima attualità, in quanto, concernono le modifiche introdotte lo scorso anno e che, in parte, hanno comportato notevoli cambiamenti rispetto al passato incidendo, anche e soprattutto, sulla strategia e tecnica degli operatori del settore penale”.

Si tratta – ha affermato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese – di un evento di primissimo piano per la presenza di eccellenti relatori, nonché con argomenti di forte interesse per i professionisti del settore. Ringrazio l’avvocato Sofia per averci coinvolto in questo percorso formativo che conferma, nuovamente, anche su Salerno, l’attenzione della Banca Monte Pruno verso la formazione e la crescita professionale dei professionisti che operano sul territorio”.

SCARICA Locandina Monte Pruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *