La Protezione Civile di Padula testimonial in tutto il mondo della ditta leader nel settore del soccorso in ambiente ostile

Presso il REAS Salone Internazionale dell’Emergenza 2018 tenutasi a Montichiari la scorsa settimana, è stato presentato il catalogo Rescue Professional 2018 della ditta Kong spa, leader nel settore del soccorso in ambiente ostile.

Orgoglio valdianese e’ la presenza nel catalogo dei Volontari padulesi dell’Associazione Protezione Civile Vallo di Diano, immortalati durante le fasi del corso per l’abilitazione all’uso di attrezzature complesse da soccorso in ambiente impervio, effettuato dai volontari nel Maggio 2017 grazie al Sodalis CSV Salerno.

protezione civile padula protezione civile padula 2

Il catalogo, fornito ai corpi di soccorso di tutto il mondo, è da sempre il riferimento per i professionisti del settore e la Kong spa ha identificato tale caratteristica nei ragazzi della Protezione Civile di Padula, che con dedizione e capacità hanno affrontato le giornate formative. Tanto da volerli testimonial per pubblicizzare i proprio prodotti.

4

Nelle situazioni di emergenza professionalità e competenza possono fare la differenza tra la vita e la morte. Lo sanno bene i volontari dell’Associazione Protezione Civile “Vallo di Diano” di Padula, che proprio sulla formazione e sui corsi di perfezionamento hanno sempre investito, facendone uno dei loro tratti distintivi.

5

Nel corso i volontari padulesi hanno affrontato diverse tematiche legate all’utilizzo dei materiali a disposizione dei volontari, ed anche una parte legata prettamente alle tecnologie costruttive degli stessi, per poterne comprendere effettivamente i pregi e i limiti da tener presente in una fase cosi particolare come quella del soccorso, dove i materiali e le attrezzature sono sottoposti a particolari sollecitazioni. In questo modo i volontari padulesi hanno avuto modo di toccare con mano e testare sul campo fin dove si può spingere un operatore del soccorso, in relazione all’attrezzatura a sua disposizione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#