Sala Consilina, il PalaZingaro riapre dopo i lavori di impermeabilizzazione ed il rifacimento degli spogliatoi

È pronto a riaprire il Palazzetto dello Sport Giuseppe Zingaro di Sala Consilina, dopo gli importanti lavori finalizzati principalmente all’eliminazione delle infiltrazioni presenti negli spogliatoi attraverso la necessaria impermeabilizzazione.

L’intervento è stato realizzato con fondi comunali, ed è stato reso possibile dal recupero di circa 106mila euro generati da economie di scala relative ad un precedente intervento di “adeguamento standard” dell’impianto sportivo.

PALAZINGARO SALA CONSILINA PALAZINGARO 2 SALA CONSILINA

Definitivamente risolte, quindi, le problematiche di non poco conto causate dell’umidità di risalita lungo il muro perimetrale del Palazzetto dello Sport salese. I lavori hanno consentito anche il rifacimento dei bagni e delle docce, con la realizzazione di diversi bagni destinati ai disabili. L’occasione è stata propizia per rifare il look anche al campo da gioco vero e proprio, del quale sono state ridipinte le linee che, sul parquet, delimitano le aree di gioco, le pareti laterali e anche parte delle tribune. Infine attenzione è stata dedicata anche all’area di parcheggio esterna al PalaZingaro, che è stata completamente riasfaltata.

elena gallo rid

“Per creare meno disagi possibili alle tante associazioni sportive che utilizzano il Palazzetto dello Sport –sottolinea il consigliere delegato allo sport Elena Gallo- i lavori sono iniziati a luglio, e si sono conclusi come promesso in tempo utile affinché il PalaZingaro possa tornare a disposizione delle associazioni per l’inizio della nuova stagione sportiva. Grazie a questo intervento –conclude la Gallo- restituiamo alla comunità un impianto sportivo migliorato nella fruibilità, a vantaggio delle stesse associazioni che operano nel settore e dei tanti appassionati di sport”. L’appuntamento per ufficializzare la riapertura del PalaZingaro è fissato per sabato 20 ottobre alle ore 17:00, ed è rivolto a tutti gli appassionati di sport, giovani e meno giovani: dopo un momento istituzionale avrà inizio un pomeriggio di festa e di sport, lasciando “campo libero” ai presenti per la pratica delle attività sportive.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *