Sala Consilina, la dolcezza di Lua arriva al cuore di Andrea Bocelli: “Sei Perfetta”

44723323_2254201127946672_1785653058701623296_nOcchi dolci e azzurri come il mare, l’incanto e la meraviglia di chi parla con il cuore e riesce a regalare emozioni. E’ la storia di una piccola –  grande guerriera dal cuore immenso. E’ la storia di Lua, bambina di 5 anni affetta da una malattia rara, la Sindrome di Rett, una grave patologia progressiva dello sviluppo neurologico

che colpisce quasi esclusivamente le bambine.

Lua si trova in ospedale, in preda ad una crisi. La mamma Agnese, sempre al suo fianco, le fa ascoltare “Perfect”, canzone di Bocelli e di Ed Sheeran. La piccola si tranquillizza e si calma. Una “magia”: Lua sorride e agita le manine, gli occhi brillano e lasciano trasparire le sue emozioni. Il dottore De Felice, che segue la piccola in questo percorso fatto di difficoltà e di sorprese, non esita a registrare quel momento e a far arrivare il video alla famiglia di Andrea Bocelli.

“Ci hai fatto un regalo importante, inoltrandoci il video di Lua, permettendoci di conoscere, seppure non di persona ma attraverso il suo sguardo ed il suo sorriso, questa meravigliosa bambina”, inizia con queste parole la lettera scritta da Veronica Berti Bocelli, moglie di Andrea Bocelli. La famiglia del tenore italiano, ha riposto, infatti, con una lettera a quelle immagini che riprendevano Lua sorridere mentre ascoltava “Perfect”.

“Ho raccontato il contenuto del video ad Andrea. Lua è davvero un angelo. Speriamo, anzi siamo certi che il mondo che sta dietro i suoi occhi sia bello, assai più del nostro. Fa impressione e tenerezza vedere degli scorci della nostra casa sul cuscino di Lua, mentre Andrea e Ed cantano “Perfect”.

“Vorremmo dire alla mamma di Lua, che sua figlia è perfetta, proprio come il titolo della canzone che faceva danzare il suo universo interiore. Perfetta perchè comprende appieno un linguaggio altro, rispetto a quello verbale che va oltre le codifiche di un suono che rimanda ad un significato”. La lettera si conclude con un abbraccio “trasmesso” da Andrea e sua moglie alla piccola Lua”.

Un regalo inaspettato e dolce quello fatto a Lua e alla sua famiglia che arriva al cuore e oggi Lua l’ha raccontato attraverso i suoi occhi pieni di amore.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *