Sassano, il 28 ottobre ottava edizione della “Corsa podistica delle sette cappelle” nel ricordo di Rosanna Trotta

L’Associazione “In Cammino con Padre Pio” presieduta da Giovanni Bautti, con il patrocinio del omune di Sassano e la collaborazione di Demetrio Coccaro, organizza domenica prossima, 28 ottobre l’ ottava edizione della “Corsa Podistica delle 7 Cappelle”.

Un percorso di circa 11.9 Km per gli uomini e circa  6 Km per le donne che attraverserà il paese delle orchidee, toccando le principali chiese di Sassano. Alla manifestazione possono partecipare atleti iscritti e società sportive oppure enti di promozione sportiva in regola con la tutela sanitaria. Il ritrovo è previsto a partire dalle ore 08:00 nel piazzale antistante il Santuario del Cuore immacolato di Maria, a Varco Notar Ercole. La partenza della gara  è in programma, invece, alle ore 9:30 dalla Chiesa Madre di “San Giovanni Evangelista” di Sassano. All’arrivo dell’ultimo partecipante, seguiranno le premiazioni (individuali,di società e di categoria). 

Alla prima classificata nella categoria  femminile sarà consegnato anche il premio speciale dedicato a “Rosanna TROTTA”, giovane fisico nucleare del posto, un’immagine sana di gioventù con tanta voglia di vivere, un esempio di grande altruismo, scomparsa prematuramente il 23 giugno 2009, dopo una lunga malattia all’ospedale di Vallo della Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *