Inizio con grande successo per la 7^ edizione del “Festival Teatrale Santarsenese”

Grande successo per la prima serata della 7^ edizione del “Festival Teatrale Santarsenese” con la compagnia teatrale La Proposta di Altavilla Sulentina che ha portato in scena ” Anfitrione” di Angelo Belgiovine per la regia di Alfredo Crisci
 
Lo storia ruotava intorno ad un ingegnoso inganno escogitato da Giove ai danni di Anfitrione, eroico generale dell’ esercito di Ercolano impegnato in guerra contro i Cumani. Approfittando della sua assenza, Giove, il padre Dei, vuole giacere con la bellissima e virtuosa Alcumena, sposa di Anfitrione. Per ordine questa congiura si serve dell’ aiuto di suo figlio Mercurio, il messaggero degli Dei. Entrambi assumono rispettivamente le sembianze di Anfitrione e del suo servo Sosia. Una commedia degli equivoci, infatti questo scambio di persone e stato causa di molti litigi e di incomprensioni che hanno costituito i principali eventi della vicenda. È una bellissima storia che non risente affatto del trascorso dei tempi, anzi si riveste di significati nuovi. Anche noi che oggi viviamo una realtà ipertecnologica, ci sentiamo coinvolti e sperduti in questo turbinio di informazioni che ci martellano e ci fanno vivere un senso di disagio facendoci capire che in questo modo tutto è mutevole.
 
” Siamo parti alla grande, come si dice il buongiorno si vede dal mattino, ed è stato così ieri sera per il Festival, grande soddisfazione per la prima serata, spettacolo fantastico ed un eccezionale successo di pubblico. Noi della Compagnia Teatrale ” Sant’ Arsenio- ieri oggi e domani” abbiamo voluto dedicare la serata di ieri sera ad un grande attore e regista del teatro italiano Carlo Giuffrè morto qualche giorno fa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *