Cent’anni dalla grande Guerra e la Legione Cecoslovacca: il ricordo a Padula

“Cent’anni dalla grande Guerra e la storia e il mito della Legione Cecoslovacca”. E’ questo il titolo della giornata culturale organizzata alla Certosa di San Lorenzo a Padula ed organizzata dall’associazione culturale “Nova Civitas” di Padula, presieduta da Antonio Casella  in partenariato con il Polo Museale della Campania e con il sostegno della Bcc di Buonabitacolo diretta da Angelo De Luca.

La giornata si è aperta con un momento commemorativo presieduto da  Mons. A. De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano e Policastro tenutosi nella Corte esterna della Certosa alla presenza tra gli altri dell’Ambasciatore della Repubblica Slovacca in Italia. La giornata è proseguita con un convegno, moderato dal giornalista Geppino D’Amico, durante il quale si sono alternati interventi storici ed istituzionali.
A conclusione dell’evento, nei locali della passeggiata coperta, è stata riaperta la Mostra permanente “Dov’è la Patria nostra?”, riallestita da  Antonio Casella, Valentina Verga e Giuseppe Verga, in collaborazione con il Liceo Artistico dell’I.I.S. “P. Leto” di Teggiano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *