Chiusura dei punti nascita degli ospedali di Sapri e Polla. Il vice sindaco Caselle in Pittari: “Schiaffo alle comunità”

Riceviamo e Pubblichiamo

“La notizia della chiusura  dei punti nascita degli ospedali di Sapri e Polla costituisce l’ennesimo schiaffo alle nostre comunità!

Tale decisione ridimensiona  ulteriormente i nostri nosocomi in cui , già da tempo , i reparti arrancano e i tempi delle liste di attesa per le visite specialistiche si sono allungati a dismisura  per carenza di personale medico e paramedico.

Tutto ciò rappresenta un colpo mortale per il nostro territorio che, già da anni, sta progressivamente morendo per la mancanza di politiche di espansione e di sostegno alle economie locali. In un periodo in cui la politica “parla e vagheggia “ di diritti vari e di sostegno  alle fasce più bisognose , si colpiscono i territori più deboli perché più periferici e meno popolati.

Serve un’ incisiva mobilitazione  per ribadire il nostro diritto ad esistere e resistere nei luoghi in cui abbiamo deciso di vivere e di nascere !

Nella riunione dei sindaci del piano di zona si auspica una massiccia mobilitazione e la messa in atto di tutte le iniziative necessarie contro questa ennesima, scellerata decisione”.

Giampiero Nuzzo, Vice Sindaco di Caselle in Pittari

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *