Sala Consilina, nel fango di Via Bisanti: interviste e video in presa diretta nel quartiere allagato

Tra le aree del Vallo di Diano maggiormente danneggiate dal maltempo c’è Via Bisanti, nel territorio di Sala Consilina ed ai confini con quelli di Sassano e Padula. Un intero quartiere (arteria stradale compresa) allagato e invaso dal fango a causa dell’esondazione di un corso d’acqua.

Sul posto una vera e propria task force che ha visto impegnati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, i Volontari della Protezione Civile di Padula, i Volontari della Protezione Civile di Sala Consilina, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, gli agenti della Polizia Municipale di Sala Consilina e i tecnici dell Consorzio di Bonifica Vallo di Diano – Tanagro.

 

In prima linea anche l’Assessore salese Tonino Lopardo, per tentare di arginare i danni. Una persona, rimasta bloccata nell’auto al momento dell’esondazione, è stata messa in salvo, così come pure altre tre persone residenti nella zona che erano rimaste bloccate nelle proprie abitazioni. Infatti il fiume di acqua e fango ha inondato cortili, allagando i locali situati al piano terra, così come scantinati e garage.

 

Nel nostro video servizio immagini e interviste registrate in presa diretta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#