Sala Consilina, il 4 dicembre si festeggia Santa Barbara nella chiesa della SS. Trinità insieme ai Vigili del Fuoco

In occasione della festività di Santa Barbara Vergine e Martire, patrona dei Vigili del Fuoco, dei pirotecnici, della Marina Militare, dei minatori, dei benzinai, degli artificieri e di tutti coloro che lavorano con materiale infiammabile, il prossimo 4 dicembre, verrà celebrata la Santa Messa alle ore 19:00 nella Parrocchia della SS Trinità di Sala Consilina, a cui seguirà una breve processione.

I festeggiamenti in onore della martire, cominceranno con il triduo di preparazione. Nello specifico, domani, verrà celebrata la Santa Messa alle ore 18.00, domenica 2 dicembre l’Eucarestia sarà celebrata alle ore 19.00 ed infine lunedì 3 dicembre il triduo di preghiera si concluderà alle ore 18.00 con il bacio della reliquia di Santa Barbara.

Martedì 4 dicembre,dopo la celebrazione della Santa Messa ufficiata da don Giuseppe Radesca e dopo la processione con l’effige della Santa, si potrà assistere allo spettacolo pirotecnico curato da Luca e Giuseppe Pepe in onore di Santa Barbara.

Come ogni anno, ai festeggiamenti della Martire, prenderanno parte i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, insieme alle autorità civili e militari del territorio valdianese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#