Tagli alle spese sanitarie, al Centro Analisi Biochimica tariffe agevolate e campagna di prevenzione gratuita del carcinoma del colon retto

Tetti di spesa superati per analisi ed indagini diagnostiche in tutti i centri accreditati: per questo motivo la Regione Campania ha sospeso i fondi e dal 14 novembre scorso tutti i laboratori privati accreditati non possono più operare in regime di convenzione.

Una circostanza che spinge molte persone, anche con patologie gravi, a rinunciare agli accertamenti sanitari. Il Centro Analisi Biochimica del dottore Virginio Albanese nelle sue sedi di Padula, Atena Lucana ed Olevano sul Tusciano, per andare incontro alle necessità e alle esigenze della sua clientela applica per tutti i pazienti esenti dal ticket ma anche per quelli non esenti, tariffe agevolate per poter effettuare gli esami richiesti.

Il Centro Analisi Biochimica, inoltre, è impegnato nella campagna di prevenzione gratuita del carcinoma del colon retto promossa dall’ASL di Salerno. Si tratta di una campagna che coinvolge direttamente i medici curanti chiamati a selezionare i pazienti nella fascia d’età tra i 50 e i 70 anni che necessitano di effettuare il test di screening di primo livello per la ricerca quantitativa del sangue occulto nelle feci.

Il test sarà effettuato gratuitamente presso il centro Analisi Biochimica. I risultati saranno comunicati quindi al medico curante che potrà decidere se necessario l’ulteriore controllo presso l’Unità Operativa di Gastroenterologia. Un’iniziativa che, attraverso una sinergia tra i vari esperti del servizio sanitario, viene incontro alle esigenze della cittadinanza stimolando la popolazione soprattutto verso la prevenzione, prima e fondamentale cura contro il tumore.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al numero di telefono 0975/74208 (per le sedi di Padula ed Atena Lucana), il numero 0828-621020 (per la sede di Olevano sul Tusciano) oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@laboratoriobiochimica.it o ancora consultare il sito internet www.centroanalisibiochimica.it.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Alfredo Cavallo ha detto:

    Il paziente non deve essere mai abbandonato.
    La soluzione di eseguire esami a tariffa agevolata va incontro a tutte le esigenze dei clienti. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *