Premio San Giovanni Paolo II: al direttore della Monte Pruno, Albanese, un premio alla carriera

Si è tenuta a San Marco di Teggiano la terza edizione del Premio San Giovanni Paolo II.
Nel corso dell’evento sono state consegnate due targhe: una alla memoria di Franco Ricciardi ed un’altra “alla carriera” al Direttore Michele Albanese, sul quale, gli organizzatori avevano voluto mantenere riserbo per sortire una gradita sorpresa.
Al Direttore Albanese il premio è stato consegnato dal Cardinale Giovanni Lajolo, presidente del Cda dell’Università LUMSA di Roma, che di San Giovanni Paolo II fu, tra l’altro, “ministro degli Esteri”.
In entrambe i casi la scelta è ricaduta su punti di riferimento del territorio che nel corso della loro vita si sono distinti per fedeltà ai valori cristiani, etici e sociali.
Nel corso del suo intervento di ringraziamento il Direttore Albanese così si è espresso: “Dedico questo ulteriore riconoscimento a tutti i collaboratori, quelli fedeli e riconoscenti, senza i quali non potrei gioire, come gioisco, pensando a quanto abbiamo realizzato, con forza, determinazione ed abnegazione. Grazie ancora”.
Nel corso della serata,inoltre, ci è stato anche la presentazione dei lavori del Concorso nazionale di fumetto “San GPII: “la vita e il pensiero” a cui hanno lavorato alcuni alunni del Liceo Artistico “Pomponio Leto” di Teggiano guidati dal professore Torresi e dal dirigente Rocco Colombo.