Ginnastica Ritmica: per Rosaria Bruno un Master con la Coreografa della Nazionale russa Irina Zenovka

Si è tenuto domenica 2 dicembre al Palabianco di Desio il Master Nazionale di Ginnastica Ritmica organizzato dalla Federazione Ginnastica D’Italia.

Presente per l’occasione una docente d’eccezione: la tecnica russa Irina Zenovka, coreografa della nazionale russa (per la squadra e le individualiste), e che ha lavorato anche per altri paesi come Israele, Giappone, Usa, Grecia e Svezia. Il master ha riscosso un grande successo con oltre 240 partecipanti, provenienti da tutta Italia.

Tra loro anche una rappresentante del Vallo di Diano: la professoressa Rosaria Bruno, dell’Associazione Sportiva Danza e Ginnastica Kodokan. “È stata una esperienza altamente formativa -ha commentato la Bruno- ed essere presente è stato entusiasmante”. Ad affiancare la brillante Irina c’ erano Marta Pagnini, ex ginnasta della squadra Nazionale Italiana, che ha fatto da traduttrice, Manuela Maccarani, direttrice tecnica Nazionale della FGI per la Ritmica, ed alcune ginnaste della rosa della Nazionale, tra le quali Alexandra Agiurgiulese e Milena Daldassarre.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *