Giustizia, in Senato si torna a parlare di tribunali e uffici soppressi. La Consulta delle amministratrici Vallo di Diano torna all’attacco

La Consulta delle amministratrici del Vallo di Diano ha partecipato a Roma all’assemblea del Comitato di Coordinamento Nazionale per la Giustizia di Prossimità. Si torna a parlare di tribunali soppressi. La Consulta in rosa del Diano si fa promotrice di una nuova iniziativa. In Senato domani question time sulla geografia giudiziaria. 

Lo scorso 7 dicembre, si è tenuta a Roma presso il CNF, l’assemblea del Comitato di Coordinamento Nazionale per la Giustizia di Prossimità. All’assemblea, il tema principale è stato il ripristino dei Tribunali soppressi e il mancato interessamento da parte del Governo. All’assemblea, ha partecipato la Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano per la difesa del territorio e del ripristino del Tribunale di Sala Consilina, con espressa delega della Presidente Gaetana Esposito e Elisabetta Giordano. La Consulta, dopo questa riunione delle amministratrici, si fa promotrice di una lotta per il ripristino del Tribunale di Sala Consilina, nella difesa del territorio. Intanto domani in Senato si torna a parlare di geografia giudiziaria. I rappresentanti delle Regioni interverranno all’incontro in Senato, indetto dal Ministro della Giustizia ed avente ad oggetto gli uffici di prossimità e la geografia giudiziaria. “Ci auguriamo- fanno sapere dal Comitato di Coordinamento Nazionale per la Giustizia di Prossimità, attraverso una nota stampa- che il Governo del cambiamento, assuma atti immediati per il ripristino dei Tribunali soppressi. Il Comitato ha intenzione di convocare un presidio dei Sindaci rappresentativi dei Tribunali soppressi e dei Comitati, da tenersi a breve presso il Ministero della Giustizia ed a manifestare sino a che il Ministro non li riceva.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *