Lauria, la Guardia di Finanza ferma corriere della droga sulla fondovalle del Noce. Sequestrati settanta grammi tra marijuana e hascisc

Serrati controlli della Guardia di Finanza in Campania e Basilicata. A Lauria sequestrati settanta grammi di droga e fermate diciotto persone. Le fiamme gialle di Avellino e la DIA sgominano una banda di narcotrafficanti. 

Settanta grammi di droga, in particolare marijuana e hascisc, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza, a Lauria durante dei controlli sulla fondovalle del Noce e all’uscita dell’autostrada del Mediterraneo. La droga era in possesso di 18 persone, tutte per lo più provenienti dalla Campania. Le persone fermate, tutte con residenza fuori dal territorio lucano, sono stati segnalati ai Prefetti territorialmente competenti per l’avvio delle procedure amministrative. Sempre nelle stesse ore è stata sgominata dalla GdF di Avellino e dalla DIA, una banda di narcotrafficanti capeggiata da un imprenditore del Napoletano e da suo figlio. Le fiamme gialle hanno arrestato 17 persone con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga. La droga era destinata alle piazze di spaccio delle province di Napoli e Avellino. La Guardia di Finanza è riuscita a sequestrare 323 kg di hashish, per un valore di oltre 3,2 milioni di euro, nascosti in un doppio fondo ricavato nei serbatoi di un tir.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *