“Il libro sospeso” della ex Libris Cafè di Polla al primo posto nazionale per il “Centro per il libro e la lettura”

Dal Vallo di Diano, da Polla, al tetto del mondo dei libri. E tutto grazie a Michele Gentile, un po’ “cappellaio matto” un po’ “Willy Wonka”, in poche parole un genio e sregolatezza, che con il suo “libro sospeso” sta riscuotendo successi ed encomi. E anche “II Centro per il libro e la lettura”, in occasione della campagna nazionale di promozione della lettura Il Maggio dei Libri, ha deciso di premiarlo. Un premio istituito con l’intento di valorizzare l’impegno dei soggetti che hanno aderito alla campagna e di condividere buone pratiche per la promozione della lettura, incoraggiando al tempo stesso la partecipazione alle prossime edizioni.

A tale scopo il Centro per il libro e la lettura ha nominato, con decreto dirigenziale del 6 novembre 2018, una Commissione per premiare i cinque migliori progetti nazionali di promozione della lettura, realizzati nell’ambito di ciascuna delle seguenti categorie.

In Italia, in tutta Italia, la libreria a essere premiata è ex Libris Cafè con “Continua un libro sospeso – book drive per Mosul”. Alla libreria vincitrice è stato attribuito un premio per l’acquisto di libri da parte del Centro per il libro e la lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *