Formazione ed inserimento lavorativo: la mission del Centro Studi Mas di Sala Consilina

Ancora un’interessante giornata di formazione al Centro Studi Mas di Sala Consilina. Nella giornata di sabato 15 dicembre, infatti, decine di persone hanno avuto la possibilità di partecipare ad un convegno-studio incentrato sulle malattie del fegato e delle vie biliari. Il Centro Studi Mas, ente accreditato dalla Regione Campania, svolge  una vasta gamma di corsi: per la qualifica di Operatore Socio Sanitario, corsi di lingua, recupero anni scolastici, diplomi di specializzazione, master di I e II livello tutti tenuti da esperti di altissimo livello.

 

Ma il Centro Studi Mas di Sala Consilina punta non solo sulla formazione per l’ottenimento delle qualifiche, ma anche alla formazione post qualifica. Ed il convegno studio dello scorso sabato incentrato sulle “Malattie del fegato e delle vie biliari” è stato un ulteriore momento di formazione che il Centro diretto da Antonina Moscato ha voluto offrire al territorio per contribuire alla  crescita formativa e personale dei cittadini e l’integrazione degli stessi nella società civile e nel mercato del lavoro. Tanti i corsi in programma già dai primi giorni del nuovo anno.

Nella sede di Sala Consilina del Centro Studi Mas hanno partecipato, dopo i saluti della dirigente Antonina Moscato,  i sindaci di Sala Consilina ed Auletta, Francesco Cavallone e Pietro Pessolano e prestigiose figure della sanità salernitana. Il corso è stato tenuto infatti dai dottori Gabriele Mare, Teresa Pascale, Carmine Soldovieri, Antonio Caronna, Alfonso Cutolo e Massimo di Palma. Formazione e inserimento lavorativo, quindi, sono la mission del Centro Sudi Mas di Sala Consilina.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *