Sala Consilina, al Teatro Scarpetta Musica e Solidarietà il 20 dicembre: Totino Melillo presenta “Cagna ‘stu disco”

Ha voluto presentare il suo nuovo album a Sala Consilina: l’appuntamento con Totino Melillo, imperdibile, è per giovedì 20 dicembre al Teatro Scarpetta, a partire dalle 21:00. In una serata -ad ingresso gratuito- nella quale lo spettacolo è assicurato, e insieme al talento del giovane cantautore di Sala Consilina ci sarà spazio anche per la solidarietà.

 

Nato quasi per gioco, figlio di una passione coltivata intimamente e di un talento nascosto a lungo, “Totino Melillo” è un progetto di riscatto e rivincita nei confronti delle opportunità lavorative limitate che la vita di provincia spesso offre. Totino, giovane artista di Sala Consilina, si è fatto conoscere in questi anni per la sua voce prodigiosa e per la particolare e inedita interpretazione di canzoni appartenenti alla tradizione melodica napoletana (classiche, neo-melodiche ma anche originali). La tradizione napoletana ha costituito il primo approccio professionale allo spettacolo, un primo step di un percorso professionale e identitario che in questo secondo progetto vuole crescere volgendo verso un genere pop, pur mantenendo caratteristiche proprie (di contenuti e stile) vicini alla melodia classica. Un progetto sperimentale ed autoprodotto.
Interamente autofinanziato, con il supporto di professionisti riconosciuti nel mondo musicale italiano, le registrazioni del disco sono state effettuate negli studi del Vallo di Diano. Il disco, infatti, contrariamente alla tendenza del momento (synth e suoni artificiali) è stato costruito con una band di artisti, chitarrista, bassista, batterista ed autore testi.

CAGNA STU DISCO
DAL 21 DICEMBRE CAGNA ‘STU DISCO SARà DISPONIBILE SU TUTTI I DISTRIBUTORI MUSICALI
Le tematiche del disco partono da una condizione di immobilità derivate dalla fine di una storia d’amore, situazioni accadute a tutti almeno una volta nella vita. Tutti ci siamo trovati a fare i conti con una storia in cui credevamo e che invece, di colpo, si è esaurita. E un amore che finisce si porta inevitabilmente dietro una buona dose di dolore, di delusione, di amarezza e di sconforto. Un amore che finisce spesso ci porta a metterci in discussione e a farsi tutta una serie di domande che inizialmente ci sembrano senza risposta. Un amore che finisce ci costringe a ristabilire l’ordine delle nostre priorità e l’assetto della nostra vita. Un amore che finisce ci mette davanti a una realtà che non è quella che avremmo voluto o immaginato.

CAGNA ‘STU DISCO è il momento di presa di consapevolezza e rinascita. Un nuovo modo di aprirsi alla vita, un momento di evoluzione e crescita emotiva. Una nuova speranza, la forza della resilienza.
CAGNA ‘STU DISCO è il momento in cui è necessario voltare pagina, ricominciare da zero, il ritorno del guerriero che torna senza paura a combattere.

Il video che ha anticipato l’uscita del disco, “Mano a Mano”, ha anticipato il progetto di valorizzazione e diffusione delle bellezze del Vallo di Diano, progetto che verrà portato avanti anche nei successivi singoli che verranno prodotti. Sullo sfondo, le splendide immagini di Roscigno e di Padula e nel video la partecipazione straordinaria di “zio Peppe”, l’unico abitante di Roscigno Vecchia, che porta con sé la sua vecchia borsa marrone che rappresenta la speranza. Insomma uno spot per il Vallo di Diano ed anche un inno alla vita, a non smettere mai di credere nelle proprie possibilità e in sé stessi, nonostante le tante difficoltà e gli ostacoli che inevitabilmente troveremo sul nostro percorso.

CONTACT
www.totinomelillo.com
totino.melillo1989@gmail.com
Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCRtqrV6ULUv7OBHDWTkdJfQ
Spotify
https://open.spotify.com/artist/4b77v240G15aLOtWgt0Oel

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *