A Milano Medaglia d’Oro per Antony Focarile: il giovane atleta di Sala Consilina trionfa nel Powerlifting

Un atleta di Sala Consilina sul podio più alto Nazionale del Powerlifting: il 20enne Antony Focarile si è aggiudicato a Milano la vittoria della Coppa Italia nella sua categoria, realizzando una vera e propria impresa.

 

Il Powerlifting è infatti una disciplina sportiva molto impegnativa, nella quale ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra. Il termine di origine inglese tradotto in italiano equivale ad “alzata di potenza”, anche se per gli atleti è fondamentale sviluppare la forza massimale.

L’impresa di Antony è ancora più notevole perchè si allena praticamente da solo, anche se fa parte di una squadra di Parma, la Barbarians Parma Powerlifting Virtual Gym, ed una volta a settimana si reca a Sorrento presso la CrossFit Syrentum, dove viene seguito. Ma per lo più ci sono i duri allenamenti quotidiani in casa, presso la propria “Home Gym” che ha attrezzato per questo scopo, e la dieta da atleta. Insomma tanti sacrifici e tanta passione, che hanno portato Antony a trionfare, superando tutti gli ostacoli e salendo sul gradino più alto nazionale di questo difficile sport.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *