A Teggiano e Sala Consilina la prima edizione del concorso “Presepe in famiglia – Franco Ricciardi”

La Parrocchia di San Marco di Teggiano, l’Acli “Camminare Insieme” e la “Società Operaia Torquato Tasso “ di Sala Consilina organizzano la prima edizione del Concorso “Presepe in famiglia – In memoria di Franco Ricciardi”, con la finalità di coinvolgere le famiglie di Teggiano e di Sala Consilina nell’attesa della natività del Bambino Gesù, realizzando un presepe nelle proprie case o altro luogo preventivamente indicato.
La partecipazione al Concorso è gratuita e libera. Saranno accettate tutte le rappresentazioni senza. La Famiglia partecipante al Concorso deve presentare l’apposita scheda di partecipazione, debitamente compilata, entro sabato 22 dicembre , presso la parrocchia San Marco di Teggiano o presso la “Società Operaia T. Tasso “ di Sala Consilina, o con email all’indirizzo aclicamminareinsieme@libero.it. I presepi in concorso saranno visitati da una Commissione incaricata, secondo le indicazioni offerte nella scheda di partecipazione. Saranno esaminati tenendo conto di proporzioni nella realizzazione, espressività emotiva e religiosa, plasticità e movimento, effetto cromatico, scenografia, effetti speciali, materiali usati e difficoltà legate agli stessi, originalità e cura dei particolari, realizzazione complessiva. Il giudizio della commissione è insindacabile.

La premiazione avrà luogo domenica 13 gennaio 2019, alle ore 17.00, nella sede della “Società Operaia T. Tasso “ di Sala Consilina. Saranno premiate le migliori tre opere in Concorso. Inoltre, saranno conferiti altri premi per meriti speciali e a tutti i partecipanti sarà consegnato l’attestato di partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *