Sala Consilina, l’appello natalizio di OIPA: “Regaliamo un sorriso anche agli animali e all’ambiente”

Dal mese di settembre è attiva a Sala Consilina una sede dell’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali). Con l’avvicinarsi del Natale le due responsabili Maria Antonietta Di Gregorio e Enrica Ferricelli (che è anche la vice-delegata OIPA della provincia di Salerno) lanciano un appello: regalare ad amici e parenti un piccolo gadget OIPA per regalare un sorriso anche agli animali randagi e contribuire alla protezione dell’ambiente.

OIPA nasce nel 1981 con sede centrale internazionale in Svizzera. È una federazione internazionale di associazioni animaliste e protezioniste. Come organizzazione non governativa (ONG) è affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione nonché in Stato consultivo dell’ECOSOC delle Nazioni Unite.

Scopo primario è la sensibilizzazione sulla tutela e la difesa dei diritti degli animali attraverso campagne mirate alla lotta al randagismo, alla caccia, ed a qualsiasi forma di maltrattamento. Si avvale di collaborazioni con personalità del settore medico-veterinario, con la finalità di abolire la vivisezione e promuovere una ricerca medica scevra dall’utilizzo di animali come cavie da laboratorio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *