Al via il Day Hospital psichiatrico all’ospedale di Polla

Al via da oggi presso il presidio ospedaliero di Polla il servizio di Day Hospital denominato “One day night Hospital” per l’erogazione di prestazioni diurne e in caso di indisponibilità nella rete ospedaliera campana anche di ospitalità notturna. Si tratta di 4 posti letto situati al piano inferiore del “Luigi Curto”.

 

Il progetto del nuovo Day Hospital fu assegnato all’ospedale di Polla nel 2016 nell’ambito del Piano Regionale della rete per l’assistenza territoriale come articolazione funzionale dell’Unita di Salute Mentale di Sala Consilina. Lo scorso marzo, poi, sono stati autorizzati i lavori di adeguamento strutturale dei locali che ospitano il Day Hospital.

Dopo un po’ di tempo, dopo le sollecitazioni delle organizzazioni sindacali alla direzione dell’Asl Salerno e dopo la visita al nosocomio pollese di Giulio Corrivetti Direttore Dipartimento Salute Mentale ASL Salerno, da oggi il servizio parte a tutti gli effetti. Il servizio permetterà ai sanitari di valutare, dopo gli esami di controllo (in un periodo di osservazione breve) le condizioni dei pazienti e le conseguenti decisioni da adottare: il ricovero o le eventuali dimissioni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *